FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the fog, nebbia assassina
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the fog, nebbia assassina   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore the fog, nebbia assassina
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 18-04-2006 11:24  
quote:
In data 2006-04-18 10:52, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-04-18 09:42, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-04-18 00:02, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-04-17 09:34, kagemusha scrive:
e infatti mai ha girato capolavori ma solo tanti buoni film

questa però è la peggiore



con uno che odia Kubrik e Fellini non parlo...



Puoi ottenere questo risultato scomparendo per sempre...


preferisco la mia soluzione, grazie del consiglio
certamente privo di cattiveria come la mia battuta..

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 18-04-2006 11:26  
quote:
In data 2006-04-18 11:24, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-04-18 10:52, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-04-18 09:42, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-04-18 00:02, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-04-17 09:34, kagemusha scrive:
e infatti mai ha girato capolavori ma solo tanti buoni film

questa però è la peggiore



con uno che odia Kubrik e Fellini non parlo...



Puoi ottenere questo risultato scomparendo per sempre...


preferisco la mia soluzione, grazie del consiglio
certamente privo di cattiveria come la mia battuta..


Ti sbagli

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-04-2006 12:10  
Mamma mia che brutto film. Oltretutto ho passato 2 ore con le orecchie tappate, a causa di quei maledetti effetti sonori.

Non so se anche da voi il volume dell'audio era assurdo.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 18-04-2006 13:31  
Sono entrato in sala con l'intenzione di andare a vedere un film horror.
Quello che ha rovinato la visione di questo film è stato lo scambio di commenti avvenuto durante la proiezione con un mio ex compagno di liceo, con il quale sono andato a vedere lo stesso.
In pratica per due ore di film non abbiamo fatto altro che sparare stronzate su ogni singola scena del film, col risultato che siamo stati tutti il tempo a ridere come due idioti.
Cosa ho capito della trama?? Che THE FOG si traduce LA FOGA, che (SPOILER) i fantasmi erano incazzatissimi perchè quando bussavano alla porta nessuno gli apriva, che la nebbia non è stata prodotta da appositi macchinari ma da una squadra selezionata di cannaroli fradici che la protagonista è una schifosa perchè si bacia i morti e ci sta pure.

Bel film, non c'è che dire...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 18-04-2006 16:37  
Dopo aver letto i primi commenti qui e su IOMA, ho pensato: "Beh, appena esce uno a dire che FOG è almeno "carino" lo vado a vedere". Ancora non è successo!
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 18-04-2006 23:29  
ma spendili meglio questi 7 euri va..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-04-2006 00:14  
non è affatto male questo The fog, anzi, è piuttosto buono fin tanto che Wainwright riesce a imporre la sua mano sulla realizzazione.
il remake di un capolavoro, specie se ad opera di un nome semisconosciuto, non può che partire con tutti gli handicap del caso, e sicuramente questo esce distrutto dal confronto con l'originale; ma se lo si considera un attimo per quello che è, e cioè un film senza troppe pretese "artistiche", un prodotto tipico della hollywood di oggi, schiavo della produzione e succube della tirannia del sonoro, si vedrà che Wainwright ha svolto un lavoro più che dignitoso.
The fog - nebbia assassina ha il più classico dei difetti degli horror hollywoodiani degli ultimi anni, l'esagerazione; è un prodotto spesso poco onesto, infarcito di rumori e che indugia fino all'esasperazione. la sceneggiatura è pessima: oltre ad aver completamente traviato il senso della storia narrata da Carpenter 26 anni fa, mettendoci di mezzo la solita (affatto)lacrimevole storia d'amore e aggiungendo dei personaggi inutili se non per i soliti intrighi di corna e sesso che tanto sembrano attirare l'attenzione del pubblico, gestisce male lo spezzettamento del flashback della vicenda che ha dato origine alla storia del film, così che le ultime due parti risultano banali e quasi superflue. inoltre non si fa mai riferimento all'essere un remake, e a mio avviso è una mancanza abbastanza grave.
il regista però dimostra di saper costruire un discorso filmico con precisione, e di saper raccontare in modo avvincente.
insomma, come al solito è l'adattamento dal film originale a rendere sostanzialmente brutto ma anche no questo film, che però si lascia guardare con piacere, per poi essere subito dimenticato.
il sonoro fa perdere moltissimo all'opera, pertanto il commento più sensato del topic è quello di lolly.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 63
Da: monteroni (LE)
Inviato: 19-04-2006 00:47  
dopo aver visto questa vaccata..ho rivalutato cabin fever

  Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-04-2006 00:56  
Eheeeeeeeeeeeee
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-04-2006 00:56  
meskal, hai cambiato di nuovo nick?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 19-04-2006 08:57  
sandro, ma come fai a dire che la regia di Wainwright sia discreta?
mi riocordo una scena...precisamente uno scambio di controcampi interni in biblioteca tra Superman e quella figa li(non ricordo il nome). Lei sta in piedi e lui seduto. La mdp è miracolosamente sempre orizzantale e mai inclinata, come dovrebbe essere in un dialogo tra due soggetti che non hanno il viso sullo stesso piano orizzontale. Le cose sono due: o l'ha fatto di proposito, e in questo caso la soluzione è pessima stilisticamente parlanodo, o è stato un errore, il che è ancora peggio. Personalmente opto per la prima, in quanto il taglio del film è sempre lo stesso, ovvero un abusare di primi piani, fatti male, come in una pessima fiction tv.
C'è da dire, a discolpa del regista, che la produzione ha sicuramente spinto in tal senso per orientare il prodotto verso quel pubblico di teenager, che tanto impazzisce per i bellocci di turno, ma ciò non toglie che il film sia una vera merda.

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 19-04-2006 12:12  
quote:
In data 2006-04-16 19:57, sandrix81 scrive:
The fog di Carpenter è un ca-po-la-vo-ro.
ficcatevelo in testa




_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 19-04-2006 16:30  
Porca zozza! Ora mi tocca andarlo a vedere per davvero...
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 19-04-2006 20:13  
il giudizio di sandrix mi ha lasciato cosi'...basito...
dai sand questo e' veramente indifendibile...

_________________
Ogni mese che passa senza che Stanley Kubrick faccia un film è una perdita per tutti.
Sidney Lumet
Stanley Kubrick è uno stronzo con del talento.
Kirk Douglas

[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 19-04-2006 alle 20:13 ]

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-04-2007 17:56  
quote:
In data 2006-04-16 20:23, cabal22 scrive:
Dal punto di vista registico non discuto. Dal punto di vista della storia , della trama, dei dialoghi e della recitazione non mi pare proprio niente di che.



Visto che ti riferisci a Carpenter:

"Il dipinto di Picasso è stupendo. Ma la cornice fa cagare" = "questo dipinto di Picasso non è granchè"
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127863 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: